Legalizzazione delle droghe leggere. Riflessione, a partire dal tema di una studentessa.

« Older   Newer »
  Share  
perla lunare
view post Posted on 3/11/2009, 14:10 by: perla lunare
Avatar

Saggio.

Group:
Member
Posts:
28,971
Location:
dall'infinito, prima stella a destra

Status:


CITAZIONE (Dave Mack @ 23/10/2009, 00:33)
La Marijuana non ha dose letale, in quanto non è principio attivo puro, mentre il thc in forma pura causa la morte! Ma è ovvio.. in ogni caso una sostanza stupefacente non deve avere come requisiti la dipendenza o la possibilità di overdose per definirsi tale, una sostanza stupefacente è una sostanza che distorce la realtà e o le percezioni sensoriali, anche se di poco.

anche Haptel Gabriel citava:
l'utilizzo delle proprieta enteogene di alcune piante è legato a filo doppio con la storia dell'uomo, esse si sono rivelate amiche dell uomo e hanno offerto il proprio aiuto nel soddisfare il bisogno ancestrale dell' uomo di trascendere il proprio stato di coscienza per accedere a diversi livelli della coscienza e della comprensione, nel tentativo di elevarsi spiritualmente e di entrare in contatto con i mondi superiori.
"Legalizzare la canapa è un dovere, una necessità, oltre che un atto di giustizia."


CITAZIONE mia
Io mi fido che quello che dite voi che conoscete queste cose, dipende dalla vostra intelligenza, eticità e consapevolezza di ciò che è giusto permettervi.
Le vostre parole mi danno la speranza che chi le usa trovi in loro davvero un aiuto naturale e non dannoso perchè...se vuoi ridi, soffro di una sindrome del salvamento da cui non mi libererà mai nessuno, anche perchè non vorrei!
---------------------------------
Aggiungo: ma voler salvare chi non ne ha bisogno sarebbe proprio una sindrome!!!!!!)
Leggendovi ho sentito più naturale ed ho conosciuto meglio la possibilità positiva di accedere per chi lo vuole ad un aiuto psicologico che non danneggia, che come dice giustamente LvKaz va limitato a periodi e quantità moderate.
Il mio medico precedente diceva che un grande fumatore non deve smettere all'improvviso di fumare. Sarebbe un sacrificio inutile, ma limitarsi a cinque sigarette al giorno. Così per i medicinali ansiolitici che porterebbe al panico toglierli totalmente.

Ecco, allora si potrebbe legalizzare solo questo tipo di droghe.
Speriamo che i nostri politici ci sappiano fare!
Ma metterla così è senz'altro troppo facile!

In questi casi mi piace cambiare idea, mi avete aiutato!!

Ciao!
 
Web Contacts  Top
24 replies since 30/10/2009, 14:02   8856 views
  Share